Corso di formazione per operatori del settore alimentare MODULO B


Operatori alimentari preparati sulla sicurezza: primo requisito di qualità di una filiera protetta

Labcam –  Laboratorio Chimico Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia la Spezia Savona, organizza corsi di formazione obbligatoria per gli operatori del settore alimentare il 17 ottobre. I corsi saranno replicati a novembre (21 e 22).

«La sicurezza alimentare è il primo tassello di garanzia finale della qualità del prodotto a tutela sia del consumatore sia delle aziende produttrici che applicano le buone pratiche nel rispetto delle leggi e della salute comune» dice Luca Medini, direttore di Labcam –  Laboratorio Chimico Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia la Spezia Savona che organizza il 17 ottobre i corsi di formazione (certificati Iso 9001) per gli operatori del settore alimentare nella sede di Albenga (Regione Rollo 98). Il corso di formazione obbligatoria per operatori del settore alimentare recepisce la normativa in vigore (DGRL n. 793 del 29 giugno 2012 e seguente Circolare esplicativa) secondo quanto previsto dalla legislazione europea, che regola tutto il settore delle produzioni alimentari (Reg. 852/2004/CE allegato II capitolo XII), e dal regolamento della Regione Liguria (DGRL n. 793 del giugno 2012).

Il modulo A è il primo approccio base, obbligatorio per il personale di vendita, somministrazione senza manipolazione, trasporto e deposito alimenti.

Il modulo B è riservato ai titolari di imprese alimentari, responsabili dei piani di autocontrollo, addetti alla produzione e preparazione di alimenti (che sono quindi tenuti a frequentare entrambi i moduli), etichettatura e Moca, materiali e oggetti a contatto con gli alimenti.

 

 

La partecipazione al corso prevede una quota di iscrizione: € 60 + IVA

In caso di partecipazione di 3 o più persone della stessa impresa è prevista una riduzione sulla quota di iscrizione del 10 %.
La quota di iscrizione puó essere saldata il giorno stesso dell'evento in CONTANTI o con ASSEGNO BANCARIO NON
TRASFERIBILE oppure anticipatamente via BONIFICO BANCARIO* intestato a:

LABCAM S.r.l.
IBAN IT 81 F 06030 49250 0000 4628 0079
*Nel caso di BONIFICO BANCARIO si prega di allegare l'attestazione di bonifico durante l'ISCRIZIONE ONLINE.