“Crescere in qualità”, al via l’innovativo corso per gli operatori del settore agroalimentare.

Al via il 13 maggio la prima edizione del corso “Crescere in qualità”, pensato appositamente per gli operatori del settore agroalimentare.

Il corso si focalizza su due argomenti chiave per le aziende del settore: la corretta gestione delle crisi ed emergenze relative alla produzione e distribuzione degli alimenti, e l’importanza della qualità e della sua certificazione come elemento di crescita aziendale, oltre che sugli strumenti più efficaci e innovativi per promuovere la propria attività.

Il corso “Crescere in qualità”, che si svilupperà in due giornate, il 13 e il 27 maggio, si svolgerà in live streaming, dalle 9 alle 12, ed è aperto a un massimo di 25 partecipanti.

 Nella prima giornata, quella del 13 maggio, si affronterà la spinosa questione della corretta gestione di una crisi o emergenza. Nella seconda giornata invece, in data 27 maggio, i riflettori saranno puntati sul concetto di come crescere puntando sulla qualità.

 “Crescere in qualità”: docenti e programma del corso

A fare lezione, si alterneranno tre docenti, esperti autorevoli, ognuno nel proprio campo di riferimento.

Luca Medini, chimico e direttore del laboratorio LabCam nella prima giornata affronterà il tema di emergenze e crisi in cui possono incorrere le aziende del settore alimentare, con particolare attenzione sulla definizione dei possibili rischi e su ciò che ne consegue, quindi su come gestire reclami, ritiri e richiami. Nella seconda giornata del corso invece, ci si concentrerà sulla qualità come elemento essenziale per la crescita di un’azienda nel comparto agroalimentare. La lezione verterà su come accrescere la qualità in azienda, attraverso schemi di certificazioni e scelte premianti.

Alessandro Masolini,  direttore vendite, consulente formatore e business coach, si concentrerà, durante la giornata del 13 maggio, sulla gestione delle crisi da parte di chi opera nel settore commerciale delle aziende alimentari, fornendo preziosi e concreti strumenti operativi per chi si trovi a gestire le conseguenze di un’emergenza nel quotidiano rapporto con i clienti. Nella seconda giornata del corso invece, si rivolgerà ai commerciali spiegando l’importanza della qualità per un’azienda del settore e illustrando tutte le opportunità per la crescita del fatturato, legate all’utilizzo delle certificazioni di qualità.

Rosella Scalone, esperta in comunicazione e strategie digitali, illustrerà invece come proteggere l’immagine del brand e, anzi, potenziarla attraverso i canali digitali, grazie a una corretta gestione della comunicazione anche in un contesto di crisi. Il focus sarà in particolare sulla gestione delle recensioni online e su come gestirle correttamente per aumentare la brand awarness. Nella seconda giornata invece, spiegherà quanto sia fondamentale e strategico per qualsiasi azienda del settore, promuovere e comunicare in modo corretto e impattante la qualità del proprio prodotto, attraverso il web e i suoi più efficaci strumenti di comunicazione.

Per iscrizioni e info: formazione@labcam.it

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